Descrizione
Il bando in allegato, disciplina l’erogazione di buoni sociali e si concretizza in interventi di sostegno e supporto alla persona e alla sua famiglia per garantire una piena possibilità di permanenza della persona fragile al proprio domicilio e nel suo contesto di vita.
I destinatari degli interventi previsti dal Bando sono persone al proprio domicilio che presentano le seguenti caratteristiche:
- Disabilità grave e/o non autosufficienza (così come definito dall’art.3 comma 3 della legge 104/1992), oppure indennità di accompagnamento di cui alla legge n.18/1980 e successive modifiche/integrazioni con L. 508/1988;
- Di qualsiasi età;
- Per adulti: reddito espresso attraverso l’ISEE socio sanitario uguale o inferiore a € 25.000,00;
- Per minori: reddito espresso attraverso l’ISEE ordinario - minorenni uguale o inferiore a € 40.000,00;
- Residenza presso un Comune appartenente all’Ambito della Valle Brembana;
Al fine dell’accoglimento della domanda è necessario concordare un appuntamento con l’Assistente Sociale del Comune di residenza per la compilazione e la raccolta di tutta la documentazione necessaria.
La domanda dovrà essere trasmessa all’Azienda Speciale Sociale Valle Brembana esclusivamente a mezzo pec all’indirizzo: assvallebrembana.bg@legalmail.it dal giorno 2 maggio 2025 fino al giorno 10 giugno 2025. Farà fede la data di arrivo al protocollo dell’Azienda.
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 12 maggio 2025, 12:01