Integrazione rette asilo nido e scuola dell'infanzia "SS. Innocenti" di Val Brembilla

Data :

26 gennaio 2024

Descrizione

Grazie alla costante collaborazione tra l’Amministrazione del Comune di Val Brembilla e la Fondazione “Scuola dell’infanzia SS. Innocenti”, anche per l’anno scolastico 2024/2025 saranno garantite rette di frequenza agevolate sia per l’asilo nido che per la scuola dell’infanzia, a seconda delle capacità economiche della famiglia del bambino. E’ infatti volontà dell’Amministrazione Comunale e della Fondazione farsi carico del contenimento delle rette di frequenza per dare sostegno alle famiglie residenti (ciò che fa fede è la residenza del bambino), riducendo la retta a loro carico in maniera inversamente proporzionale al valore ISEE.

Per godere di questo beneficio è necessario presentare apposita domanda, corredata della dichiarazione ISEE (ISEE minorenni, in corso di validità, riferito al minore per cui è richiesta la prestazione), entro il 31 luglio 2024 presso l’ufficio “Servizi alla persona” del Comune di Val Brembilla o tramite mail all’indirizzo p.gervasoni@comune.valbrembilla.bg.it .

Le domande saranno accolte in base alle disponibilità di bilancio del Comune di Val Brembilla e saranno confermate prima dell’inizio del nuovo anno scolastico.

Le domande presentate nei tempi sopra indicati avranno il beneficio a decorrere dall’inizio dell’anno scolastico 2024/2025, mentre le domande presentante successivamente saranno accolte nei limiti di disponibilità di bilancio e il beneficio decorre dal mese successivo alla data di presentazione.

Gli utenti beneficiari dei contributi verseranno alla Fondazione “Scuola dell'Infanzia SS. Innocenti” una retta mensile già decurtata della relativa integrazione comunale.

In allegato:

• l'informativa completa;
  • il modulo di richiesta riduzione retta per l'asilo nido;
  • il modulo di richiesta riduzione retta per la scuola dell'infanzia;
  • il modulo privacy da sottoscrivere per accettazione.

lettera_rette_famiglie_congiunta.stamped
Modulo richiesta riduzione retta scuola infanzia
Modulo richiesta riduzione retta asilo nido

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?