Informazioni

  • Settore Affari Generali - Servizi alla Persona
  • 0345 330023
  • Ing. Damiano Zambelli
  • Dott.ssa Erika Arrigoni - Resp. Servizio
  • Dott.ssa Elena Masnada - Assessore
  • Paola Gervasoni - Collaboratore Amministrativo

Orari Apertura

Giorno Mattina Pomeriggio
Lunedì 09:00 - 12:3016:00 - 18:00
Martedì 09:00 - 12:30Chiuso
Mercoledì Chiuso16:00 - 18:00
Giovedì 09:00 - 12:30Chiuso
Venerdì 09:00 - 12:30Chiuso
Sabato 09:00 - 12:30Chiuso

Apertura al Pubblico

A seguito dell'emergenza Covid-19 e dell'aggiornamento del DVR Comunale, gli Uffici riceveranno al pubblico solo previo appuntamento telefonico da concordare. Gli operatori saranno disponibili a ricevere richieste di appuntamento e consulenze telefoniche tutti i giorni dal Lunedì al Venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.30.

Competenze

L'ufficio si trova presso la sede del Municipio, al 1° PIANO.

L'ufficio si occupa di organizzare e promuovere progetti, iniziative, manifestazioni ed eventi dedicati ai giovani Val Brembillesi, al fine di favorire la partecipazione delle nuove generazioni alla vita di comunità.
L’Ufficio accompagna e sostiene forme di cittadinanza attiva e promuove servizi e interventi per facilitare le scelte scolastiche, lavorative, dell’impegno sociale e del tempo libero.
Principi cardine sono la concezione positiva dei giovani, il rinforzo della loro partecipazione e del partenariato con i soggetti del territorio, l'ascolto dei bisogni e dei desideri emergenti e l'attenzione e la facilitazione alla transizione all'età adulta dei giovani.
In campo sportivo, svolge attività di promozione e diffusione dello sport, in proprio od in collaborazione con le associazioni ed i gruppi del territorio.
Contribuisce a sostenere e organizzare la partecipazione degli alunni delle scuole elementari alle Olimpiadi scolastiche di Valtorta.
Supporta, mediante la concessione di patrocinio e/o l'erogazione di contributi economici e la fornitura di un supporto logistico ed organizzativo, Associazioni/Gruppi/Enti del territorio che organizzano iniziative/interventi che rispondano alle finalità sopra riportate
Annualmente, l'Amministrazione Comunale indice un bando specifico a sostegno di progetti volti a favorire il protagonismo giovanile in Val Brembilla e un bando rivolto alle associazioni sportive, al fine di sostenere l'attività ordinaria annuale dei gruppi impegnati sul territorio.

Indirizzo: 
Largo Presidente Carlo Azeglio Ciampi 1