Giovedì 11 Novembre 2021, ore (Tutto il giorno)

Il Regolamento Tari, approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 38/2021, prevede per l’anno 2021, a seguito dell’epidemia da COVID-19, il riconoscimento di una riduzione del 30% del tributo TA.RI., a favore delle utenze domestiche (famiglie) disagiate che sono in possesso delle condizioni e dei requisiti richiesti per il riconoscimento del bonus sociale per le utenze di energia elettrica, acqua e gas.

Le condizioni necessarie per avere diritto alla riduzione sono le medesime per il riconoscimento del bonus per sociale per le utenze di energia elettrica, acqua e gas, ossia:

- appartenere ad un nucleo familiare con indicatore ISEE non superiore a 8.265 euro,

oppure

- appartenere ad un nucleo familiare con almeno 4 figli a carico (famiglia numerosa) e indicatore ISEE non superiore a 20.000 euro,

oppure

- appartenere ad un nucleo familiare Titolare di Reddito di cittadinanza o Pensione di cittadinanza.

Quindi, se rientrate in uno di questi casi, per l’applicazione della riduzione TA.RI. potete rivolgervi, entro il prossimo il 30 novembre 2021, all’Ufficio Tributi telefonando al numero 0345 330011, interno 6, dal lunedì al venerdì dalle ore 10,00 alle ore 12.30 oppure scrivendo un’email all’indirizzo g.carminati@comune.valbrembilla.bg.it.

E’ necessario che uno dei componenti del nucleo familiare ISEE sia intestatario di un un’utenza TA.RI. ad uso domestico. Ogni nucleo familiare ha diritto ad una sola riduzione.

L’agevolazione non può essere applicata ai titolari di utenze che non risultano in regola con il versamento della TA.RI. delle annualità precedenti.

Contatti ed altre informazioni

Per informazioni contattare l'Ufficio tributi tel. 0345 330011 interno 6 - email g.carminati@comune.valbrembilla.bg.it