da Mercoledì 2 Novembre 2022, ore 08:00 a Giovedì 3 Novembre 2022, ore 20:30

L’Amministrazione Comunale di Val Brembilla, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo “Giovanni XXIII” e la Parrocchia di Val Brembilla, propone lo spettacolo teatrale “Giovani Spiriti”.

E’ uno spettacolo realizzato dalla compagnia teatrale “La Pulce” che tratta il tema delle dipendenze, nello specifico parla ai giovani, con ironia, dei rischi connessi all’uso e abuso di alcol.

La rappresentazione teatrale verrà offerta a tutti i ragazzi frequentanti le scuole secondarie di primo grado di Brembilla e Sedrina. I nostri ragazzi avranno la possibilità di assistere allo spettacolo in orario scolastico, durante la mattinata di mercoledì 2 novembre, presso il cinema dell’Oratorio di Brembilla.

Considerato l’importanza del tema trattato e ritenuto fondamentale far comprendere ai ragazzi che il consumo di alcol, tabacco, sostanze stupefacenti, rappresenta un grave elemento di rischio per la salute e non solo, seguendo le linee guida mediche che trovano nella prevenzione dalle dipendenze le prime azioni positive da compiere, con il fine di promuovere la capacità di operare scelte libere e consapevoli di vita salutari all'interno del proprio contesto sociale ed in particolare nel gruppo dei pari, si invita l’intera cittadinanza ad assistere allo spettacolo che si terrà invece, aperto a tutti, GIOVEDI 3 NOVEMBRE, ALLE ORE 20.30, PRESSO IL CINEMA DELL’ORATORIO DI BREMBILLA.

Si allega di seguito il volantino informativo.

PDF icon volantino_6.pdf220.73 KB