da Lunedì 3 Ottobre 2022, ore 20:30 a Lunedì 24 Ottobre 2022, ore 20:30
Largo Presidente Carlo Azeglio Ciampi 1

Consapevoli dello sforzo fatto durante questi anni di pandemia dai volontari per continuare a tenere vive le Associazioni e consci delle ricadute negative che questo periodo ha avuto anche per le realtà Associative, nonché della riforma normativa in atto per il terzo settore, l’iniziativa vuole proprio essere di supporto a tutte le Associazioni di volontariato in questo momento di ripresa e ritorno alla normalità.

Le 3 serate di formazione gratuite, aperte a presidenti, consiglieri, volontari, simpatizzanti… delle Associazioni di volontariato dei comuni di Val Brembilla, Taleggio, Vedeseta e Blello, tratteranno i seguenti argomenti:

1. Lunedi 3 ottobre: stato dell’arte delle nostre Associazioni tra bisogni, normativa e relazioni con la pubblica amministrazione;
  2. Lunedi 17 ottobre: la parte amministrativa delle Associazioni (privacy, sicurezza e responsabilità);
  3. Lunedi 24 ottobre: principi di base per una rendicontazione corretta e trasparente.

Le serate si terranno presso la sala Consiliare del comune di Val Brembilla, dalle 20.30 alle 22.30 circa.

Vi invitiamo a partecipare in quanto occasione per confrontarsi e, in base alle esigenze e necessità sollevate dai partecipanti, affrontare anche ulteriori aspetti.

Per confermare la partecipazione ai corsi, si prega di mandare una mail a:  p.gervasoni@comune.valbrembilla.bg.it

In allegato di seguito il volantino delle n. 3 serate formative rivolte a tutte le Associazioni del nostro territorio.

Image icon locandina_val_brembilla_1.png579.37 KB