In occasione di Bergamo-Brescia Capitale Italiana della Cultura, Accademia Carrara dà avvio a un’iniziativa che coinvolge i giovani dei 243 comuni della provincia bergamasca che nel 2023 compiono 18 anni.
Con il progetto Sboccia con la Carrara – nato insieme ad Adecco, partner sostenitore – il museo regala la Carrara Card a tutti i neo-maggiorenni nati nel 2005 e residenti nel territorio, con la possibilità di entrare gratuitamente in museo per tutto l’anno.
Un’iniziativa pensata per le nuove generazioni che coinvolge circa 12.000 giovani, finalizzata sia alla promozione del patrimonio artistico e culturale cittadino, grazie all’opportunità di poter accedere sempre gratuitamente in museo, per tutto il 2023, sia alla facilitazione nell’ingresso del mondo del lavoro. Con la partecipazione di Adecco, infatti, i diciottenni coinvolti possono prendere parte a percorsi di formazione gratuita, rivolti anche agli istituti ITS ed IFTS, per orientare alle professionalità più richieste dal mercato del lavoro bergamasco, e a percorsi di assessment, per far emergere il talento dei candidati.
Si comunica a tutti i ragazzi di Val Brembilla nati nel 2005 che presso l’ufficio comunale Servizi alla Persona è disponibile il materiale informativo per ottenere la tua Carrara CARD.