da Lunedì 22 Maggio 2023, ore 14:30 a Martedì 6 Giugno 2023, ore 18:00
Via Gallicciolli, 4

Si informa che l'ATS di Bergamo propone l'iniziativa "LABORATORIO CAREGIVER BERGAMO - Aver cura di chi si prende cura" come luogo di sintesi e di condivisione dei diversi progetti e servizi a favore dei caregiver di Bergamo e provincia con le seguenti finalità:
1. promuovere la cooperazione e la collaborazione tra i diversi attori e stakeholder, favorendo una rete integrata tra tutti i soggetti pubblici, privati e del terzo settore;
2. monitorare i processi operativi attivati a livello territoriale e provinciale dalle diverse iniziative a supporto dei caregiver;
3. sensibilizzare la comunità sul ruolo, i bisogni, i diritti dei caregiver;
4. sviluppare e ampliare la conoscenza del fenomeno del caregiving.

il 26 aprile 2023 si è svolto il primo incontro, del quale si pubblicano di seguito le relative slide di presentazione.

Per chi fosse interessato si pubblica di seguito anche il modulo per la DICHIARAZIONE DI ADESIONE ALL’ACCORDO DI COLLABORAZIONE  per l’istituzione del LABORATORIO CAREGIVER BERGAMO.

Si informa anche che al link https://www.ats-bg.it/caregiver è possibile:

• visualizzare il video "Caregiver, colui che si prende cura";
  • compilare il form di autopresentazione "Sono un caregiver";
  • scaricare il testo dell'Accordo di collaborazione e il modulo di adesione.

Si comunica inoltre che prossimamente sarà pubblicato, sempre sul sito di ATS Bergamo, l'elenco di tutti gli aderenti al Laboratorio Caregiver Bergamo. In considerazione del fatto che l'adesione rimarrà aperta, l'elenco verrà periodicamente aggiornato.

I primi appuntamenti dedicati agli aderenti all'accordo sono due workshop promossi da Territori Generativi che si terranno lunedì 22 maggio e martedì 6 giugno p.v.

Per maggiori informazioni contattare l'ATS di Bergamo.