da Martedì 15 Febbraio 2022, ore 10:00 a Martedì 15 Marzo 2022, ore 16:00

REGIONE LOMBARDIA ha approvato la Dote Sport per l’anno sportivo 2021/2022.

Le domande sono da presentare esclusivamnete on-line, dal 15 febbraio al 15 marzo 2022.

Che cos'è la Dote Sport

Dote Sport è un'iniziativa istituita dalla L.R. 26/2014 (art. 5) pensata per aiutare i nuclei familiari in condizioni economiche meno favorevoli ad avvicinare i propri figli minori (età compresa tra i 6 e i 17 anni) allo sport.

Dotazione finanziaria

La dotazione finanziaria è pari a 2 Milioni di euro e il dieci per cento delle risorse è riservato ai minori con disabilità.

Chi può partecipare

La domanda deve essere presentata dal genitore/tutore (convivente con il minore) che deve avere la residenza in Lombardia da almeno 5 anni e un valore ISEE non superiore a 20.000 euro o, in presenza di un minore diversamente abile in famiglia, non superiore a 30.000 euro.

Come presentare la domanda

Le domande si potranno presentare sul sito www.bandi.regione.lombardia.it esclusivamente con SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) o in alternativa con tessera sanitaria CRS/TS-CNS e relativo PIN o con CIE (Carta d’Identità Elettronica) e relativo PIN.

Che cosa serve per presentare la domanda

All’atto della compilazione la famiglia dovrà essere in possesso della certificazione ISEE richiesta a partire dal 1° gennaio 2022 e in corso di validità all’atto di presentazione della domanda, ma tale documento non dovrà essere allegato alla domanda.

Alla domanda dovranno essere allegati i seguenti documenti:

• attestazione di pagamento/frequenza (almeno 4 mesi) del corso sportivo, sottoscritta dal legale rappresentante dell’associazione/società sportiva (anno sportivo 2021/2022);
  • solo se il minore è disabile (o se c’è un altro minore disabile in famiglia), il certificato di disabilità del minore. (Tale certificato non dovrà essere allegato se è stato già presentato per il bando Dote Sport 2019 ed è ancora in corso di validità alla data di presentazione della domanda di Dote Sport 2021).

In allegato, la locandina dove sono dettagliati i documenti utili a presentare la domanda e le relative FAQ.

Per informazioni su Dote Sport è possibile contattare Regione Lombardia:

-  mail dotesport@regione.lombardia.it

- telefono 800.318.318, (gratuito da rete fissa) oppure 02 3232 3325 (a pagamento da rete mobile e dall'estero). Il servizio è attivo dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 20.00, esclusi i festivi.

oppure contattare l'ufficio comunale Servizi alla Persona:

- mail p.gervasoni@comune.valbrembilla.bg.it

- telefono 0345 330055