da Lunedì 15 Novembre 2021, ore 17:00 a Giovedì 31 Marzo 2022, ore 00:00

L’Amministrazione Comunale di Val Brembilla ha disposto per l’anno 2021 l’indizione di un bando di concorso, che si colloca nell’ambito delle iniziative promosse per il sociale e le politiche giovanili, per l’assegnazione di contributi a sostegno di progetti, il cui contenuto è finalizzato a favorire la tutela ambientale e la coesione sociale, presentati dai giovani val brembillesi in partnership con Associazioni, Fondazioni, Enti formalmente riconosciuti del territorio comunale.
Il presente bando di concorso, nello specifico, vuole promuovere il protagonismo giovanile attraverso l’assegnazione di contributi a sostegno di progetti, il cui contenuto è finalizzato alla valorizzazione e al rispetto dell’ambiente, nonché al rafforzamento del tessuto sociale, presentati dai giovani val brembillesi. Si vuol così favorire nei nostri giovani la conoscenza e la riscoperta del territorio comunale e della nostra comunità, per sviluppare un senso di appartenenza alla nostra terra e un senso di responsabilità civica.
Inoltre, dopo il lungo periodo di lockdown a causa del Covid-19 e la situazione emergenziale non ancora terminata, riteniamo sia fondamentale dare occasione ai nostri ragazzi di potersi rincontrare per pensare e sviluppare insieme, nel rispetto delle norme atte a contenere il contagio da Covid-19, iniziative che rispondano alle esigenze e alle peculiarità del territorio, sia in ambito ambientale che in ambito sociale.

Il fondo complessivo del bando ammonta a euro 11.000,00.

La procedura di selezione per la concessione di suddetti contributi, avverrà secondo i criteri e le modalità stabilite nel bando di gara qui allegato.

I progetti vanno presentati entro e non oltre il 31 marzo 2022.

Contatti ed altre informazioni

Ufficio Servizi alla Persona - Gervasoni Paola