da Giovedì 18 Febbraio 2021, ore 09:00 a Venerdì 14 Maggio 2021, ore 00:00

Il comune di Val Brembilla, con il patrocinio del Comune di Taleggio, propone un bando di concorso dal titolo "LE RICETTE DEI NOSTRI NONNI".

Il presente bando di concorso si colloca nell’ambito delle iniziative promosse per la cultura, il sociale e le politiche giovanili con la finalità di favorire tra i nostri ragazzi un’educazione alimentare e, allo stesso tempo, una riscoperta delle nostre tradizioni. I partecipanti dovranno infatti proporre le ricette dei nonni, quei piatti che si mangiavano “una volta” e che i nostri nonni ancora preparano per il pranzo della domenica. Obiettivo del bando è anche favorire una visione positiva del nostro passato, dell’età anziana e valorizzare i rapporti tra le generazioni ed i legami famigliari.

Il Concorso è aperto a tutti gli alunni frequentanti la scuola secondaria di primo grado di Val Brembilla.

In allegato, il testo del bando di concorso.

PDF icon bando_concorso.pdf341.89 KB