da Venerdì 1 Ottobre 2021, ore (Tutto il giorno) a Domenica 31 Ottobre 2021, ore (Tutto il giorno)
Largo Presidente Carlo Azeglio Ciampi, 1

Per poter svolgere la funzione di PRESIDENTE di seggio elettorale è necessario essere inseriti nell’apposito Albo che viene aggiornato annualmente e depositato presso l’Ufficio Elettorale. Nell’albo delle persone idonee all’Ufficio di presidente di seggio vengono inseriti tutti gli elettori del Comune che hanno presentato domanda di iscrizione e che sono in possesso dei requisiti previsti. Il presidente è nominato dal presidente della Corte d’Appello di Brescia. Sono esclusi dalle funzioni di presidente di ufficio elettorale di sezione:

1. Coloro che, alla data delle elezioni, abbiano superato il settantesimo anno di età;
  2. I dipendenti dei Ministeri dell’Interno, delle poste e telecomunicazioni e dei trasporti;
  3. Gli appartenenti a Forze armate in servizio;
  4. I medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti (ora medici S.S.N.);
  5. I segretari comunali ed i dipendenti dei Comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali;
  6. I candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

L’Ufficio Elettorale, valutati i requisiti, propone al presidente della Corte d’Appello i nominativi da inserire nell’albo. La nomina avviene a cura del Presidente della Corte d’Appello.

Una volta iscritti, non occorre rinnovare l’iscrizione ogni anno.

Le domande devono essere presentate entro il 31 Ottobre di ogni anno.

Per eventuali richieste di informazioni telefonare all'ufficio Elettorale del Comune di Val Brembilla al numero 0345/330011 - interno 1.

Si allega di seguito il modulo per la domanda

PDF icon domanda_presidente.pdf231.47 KB